Maiolini in Giudizio per presunta usura bancaria
11/07/2014Tribunale di Patti – Sospensione dei termini e dell’attività esecutiva
06/21/2015Questo articolo merita la massima diffusione in quanto tutti noi comuni mortali cittadini possiamo avvalerci finalmente di una sentenza che puó tutelarci sul serio, almeno fino a quando lo Stato e le Banche non trovino qualche altro stratagemma per raggirarci… Ne hanno parlato anche in Tv in noti programmi quali Le Iene, Ultima Parola, Report, Striscia la notizie ed altri. Stiamo parlando della Sentenza storica n. 350 del 2013 in materia di Usura Bancaria. Si cari amici, anche le banche rubano! Rubano applicando tassi di interesse superiori al tasso soglia consentito e questo puó accadere sia sui conti corrente che su i mutui ma anche su leasing ed altri contratti/prodotti bancari.
La Corte di Cassazione infatti (Presidente Carnevale, Relatore Didone), con la sentenza n. 350/2013 del 9 gennaio oltre a permettere il recupero integrale degli interessi pagati su mutui, leasing e finanziamenti, quando i tassi o le penali superano la soglia di usura, ha recentemente stabilito che il mutuo ipotecario può essere annullato se ricorrono alcuni estremi che lo riportino a superare il tasso d’usura e quindi usufruendo di tutte le possibilità previste dalla Legge 108/96, tra cui la restituzione di tutte le somme versate con l’applicazione del articolo 1815, richiamato anche dall’art. 644 CP e dell’art. 4 della L108/96 che in sintesi prevedono la nullità della clausola contrattuale.
Questo è un grande risultato che sta mettendo in moto un macchinario potente che potrà sconfiggere il potere supremo delle banche.
Lo Studio SSI è uno dei pochi studi nato proprio per la risoluzione di tali problematiche avvalendosi di un team di specialisti pronti a vincere questa piaga.
SE VUOI SAPERE GRATUITAMENTE SE SEI STATO VITTIMA DI USURA E QUANTO RECUPERERAI IN TERMINI DI DENARO CONTATTACI TRAMITE EMAIL A info@studiossi.com OPPURE TELEFONICAMENTE ALLO 06.99330380. AVRAI A DISPOSIZIONE LA NOSTRA PREANALISI GRATUITA!Watch Full Movie Online Streaming Online and Download
Fai girare il più possibile questo articolo in modo che tutti sappiano cosa succede con le banche! Diffondilo!